SPORTdb
DE FR IT
 
 

Informazioni

Gennaio 2021: Effetti del Coronavirus per G+S

Con la decisione del Consiglio federale del 13 gennaio 2021 le misure che riguardano lo sport sono prorogate fino alla fine di febbraio.Alcune restrizioni si applicano anche alle attività sportive dei bambini e dei giovani di età inferiore ai 16 anni. È vietato organizzare delle competizioni. Per persone al di sopra dei 16 anni d’età vale: le attività sportive senza contatto corporeo sono consentite solo all’aperto e in gruppi di al massimo 5 persone (ad es. 4 partecipanti e 1 monitore). È vietato organizzare delle competizioni. Il presupposto rimane l’esistenza di relativi piani di protezione. Le raccomandazioni dell’UFSP riguardo al comportamento e all’igiene vanno sempre rispettate in ogni attività sportiva.

In alcuni Cantoni si applicano misure più restrittive, vedi regolamenti cantonali per le attività sportive.

Annunciare G+S: Se il numero minimo di attività richieste non può essere mantenuto nei corsi e campi G+S a causa delle misure adottate dalla Confederazione per combattere il coronavirus, l'UFSPO concede un aiuto finanziario e questo per le attività effettivamente svolte.

Qui trovate una risposta per le domande più frequenti.

* * *

Migliore qualità dei dati grazie al numero AVS
Il numero dell’AVS svizzera assume una notevole importanza per l’identificazione di una persona. Preghiamo tutti di completare i numeri AVS mancanti nelle proprie offerte G+S e di indicare nelle nuove registrazioni i dati personali corretti, incluso il numero AVS. Questo può essere consultato ad esempio sulla carta dell’assicurazione malattia. Preghiamo tutti di volerle consultare anche la promemoria sulla protezione dei dati..

«CdP mobile»
Il «CdP mobile» mostra di volta in volta solo le attività che si svolgono «oggi» o si sono già svolte.

>> Link «CdP mobile»

(La pagina iniziale è uguale a quella della SPORTdb. Una volta eseguito il Login ci si trova nella sezione «CdP mobile»)

Domande?

Per domande che riguardano altri ambiti ci si può anche rivolgere all’ufficio cantonale dello sport.
31.0.1
08.02.2021 16:55
7612920